I carbonati dell’acqua sono il modo migliore per avere acqua fresca e pulita, e sono anche facili da usare. C’è una grande varietà di carbonati dell’acqua sul mercato, e la maggior parte sono abbastanza facili da trovare in un grande magazzino locale. Tuttavia, se si desidera qualcosa di diverso che si può utilizzare a casa, allora si potrebbe voler acquistare e cercare un distillatore d’acqua o un refrigeratore d’acqua. Non sono sempre così popolari come i carbonati dell’acqua, ma sono effettivamente molto utili in casa e ci consentono di ottenere un bel risparmio.. Funzionano in modo simile, tranne che usano una combinazione di diversi metodi per convertire l’acqua in anidride carbonica invece di acqua.
Questi tipi di strumenti sono un po’ più complessi da usare di un distillatore d’acqua, perché richiedono alcune attrezzature speciali per avviare il processo e per ottenere il risultato. Vengono utilizzati per generare acqua in forma gassosa, che può poi essere poi quindi utilizzata come meglio si vuole, la si può bere così oppure la si può impiegare per produrre bevande fredde. L’acqua viene prima forzata attraverso un filtro a carbone, che rimuove le impurità dall’acqua. In questo modo, l’acqua è più pulita e più gustosa della maggior parte dell’acqua di rubinetto che abbiamo in casa. Il filtro a carbone deve essere sostituito regolarmente, perché alla fine si consuma ogni tot litri di acqua che depura. Una volta sostituito, l’acqua viene inviata attraverso un filtro secondario che rimuove le particelle e le tossine residue dall’acqua.
Poi, si tratta solo di rimettere l’acqua nel distributore d’acqua e di berla. E’ comodo e non occupa troppo spazio, perché il distributore d’acqua è piuttosto piccolo quindi si tratta di una soluzione ottimale anche se in cucina avete poco spazio libero non vi intralcerà assolutamente. Se volete provare un distillatore d’acqua o un refrigeratore d’acqua prima di comprarne uno, potreste andare dal vostro negozio locale o anche al supermercato a cercare i vari modelli prima di prendere una decisione. Non c’è niente di male anche in questo tipo di ricerche perché ci consentono di capire come sono fatti questi strumenti e anche di scovare l’offerta migliore. Ricordate solo che tutta la vostra acqua potabile dovrebbe essere assolutamente sicura per il consumo, ma in genere non ci sono problemi con l’acqua di casa.
Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Gasatori d’acqua con bottiglia integrata: migliori prodotti di Novembre 2020, prezzi, recensioni