gptalamona

Blog

Senza categoria

Una lavastoviglie piccola piccola

La lavastoviglie senza attacco è un modello di elettrodomestico che è davvero compatto, decisamente adatto soprattutto a chi ha degli spazi ridotti in cucina. Questo prodotto viene anche definito lavastoviglie compatta da tavolo, e in genere è una sorta di via di mezzo tra i modelli da incasso tradizionali e il lavaggio a mano. Si rivela un comodo aiutante in cucina se ci ritroviamo a vivere in un piccolo appartamento e magari viviamo da soli o in coppia. Di base sono modelli di lavastoviglie che hanno determinate caratteristiche tecniche specifiche. Hanno anche una portata massima in genere di 6 coperti, con un aggancio che viene fatto al sifone del lavello ma non alla rete idrica. La caratteristica fondante è legata alle dimensioni, che fanno scegliere questo strumento e sono molto ridotte. Parliamo di dimensioni che partono anche dai 50 cm per 50 cm.

Anche questi modelli di lavastoviglie presentano diversi programmi di lavaggio, un cestello adattabile e un sistema di asciugatura. Possiamo dire che si parla di mini lavastoviglie che in pratica hanno infatti tutte le caratteristiche peculiari che ritroviamo in qualsiasi lavastoviglie standard. Se non avete spazio in casa, ma soprattutto se non vivete in una famiglia numerosa, questo modello può essere una buona soluzione ai vostri problemi. Spesso sono macchine che vengono scelte anche per le case di vacanza, o perché no, vengono installate sui camper, date le loro dimensioni ridotte. Ma è sempre consigliato ricordare che questo tipo di lavastoviglie ha anche una funzionalità ridotta rispetto agli altri modelli di lavastoviglie che si trovano in commercio, senza contare che il prezzo non è sempre decisamente conveniente.

Quindi una lavastoviglie da tavolo compatta può avere in buona sostanza le funzioni basiche di qualsiasi altra lavastoviglie, e nella stragrande maggioranza dei modelli che troviamo in commercio troviamo comunque la compatibilità con i medesimi detergenti per il lavaggio. L’installazione di questi modelli di lavastoviglie però è nettamente diversa, e avviene tramite un pratico connettore che preleva l’acqua direttamente dal lavello e successivamente la drena nel tubo di scarico. Sono modelli pensati per disporre di vari programmi predefiniti che si possono essere scelti a seconda della quantità, oppure della tipologia delle stoviglie da lavare e il grado di sporcizia. Se volete conoscere tutte le offerte, prezzi e caratteristiche specifiche vi rimando al sito https://migliorelavastoviglie.it/

Tema di Anders Norén