gptalamona

Blog

Senza categoria

Tastiere da gaming, come scegliere la migliore

Sembra un gioco da ragazzi, ma non è poi così semplice scegliere una tastiera da gaming con i tanti modelli in circolazione. Gli appassionati di videogiochi sanno quanto possa essere performante alternare la console al pc nelle maratone di gaming, ma per farlo serve una tastiera da battaglia, preziosa alleata di competizioni di gioco all’ultimo respiro. Per fare chiarezza fra le tante offerte di mercato, ci si può informare prima e avvalersi anche dei pareri postati in rete nelle recensioni dei consumatori, oltre che sulle statistiche di vendite che rappresentano la migliore cartina tornasole nella valutazione di un prodotto.

Quale tastiera da gioco acquistare che possa rispondere ai requisiti richiesti? Quello può saperlo solo l’acquirente, in quanto non esiste in assoluto il modello migliore ma quello che fa al caso proprio, per cui i consigli lasciano il tempo che trovano, ciò che conta è che il cliente abbia chiaro il tipo di tastiera che gli serve per poter dare libero sfogo alla propria passione ludica. Se si aspira a diventare campioni di gaming, meglio orientarsi su modelli specifici, mirati e di settore. Fra le tastiere da gaming più gettonate sgomitano, fra le tante, le Logitech e le Razer, creature di marchi specifici che si sono specializzati nel tempo in questo genere di periferiche digitali.

Le Razer, in vendita a un prezzo non proprio contenuto che si aggira intorno ai 170 euro, hanno dalla loro il vantaggio di essere pressoché indistruttibili, con tasti particolarmente sensibili al tatto in grado di poter essere ‘strapazzati’ a lungo senza un graffio. Anche il peso ha la sua importanza e trattandosi di modelli di notevole stazza garantiscono stabilità e robustezza. Ma di valide tastiere da gaming ce ne sono molte altre. Prendiamo le Cooler Master, ad esempio, fra le migliori per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Certo, il fatto di costare di meno ha un prezzo in termini di pochi margini di personalizzazione per ‘cucirsi’ addosso le dinamiche di gioco, ma nel complesso sono tastiere che si fanno apprezzare per una funzionalità collaudata e l’omaggio di un mouse che viene fornito nel kit d’acquisto, oltre alla qualità delle componenti.

Tema di Anders Norén