gptalamona

Blog

Senza categoria

Qual è il miglior Gamepad per console?

Una delle domande più comuni che i giocatori si pongono quando acquistano una nuova console è quale sia il controller per console migliore per il sistema che vogliono acquistare. Ci sono tre cose in generale che dovreste sapere sui controller di gioco e questo vi aiuterà a prendere una decisione migliore quando ne comprate uno nuovo, e magari vi aiuterà anche a risparmiare dove possibile e scegliere con cognizione di causa.

La prima cosa da sapere è che ci sono in realtà al momento tre diversi tipi di controller di gioco per una console. Ci sono essenzialmente i modelli di tipo di base stick, il tipo standard D-Pad e il tipo thumbstick. Ognuno ha ovviamente i suoi vantaggi e svantaggi, e scegliere quello giusto vi aiuterà a divertirvi di più con i vostri giochi e quindi anche con il tipo di console che avete deciso di scegliere o che usate maggiormente. Diciamo che i modelli stick di base sono di solito realizzati in una plastica dura, e hanno un movimento fluido mentre si gioca. Sono ottimi per farsi un’idea dei diversi controlli e per muovere poi in generale la telecamera nei giochi.

Un secondo tipo di controller per console si chiama D-Pad. Questo tipo di controller ha due trigger sul lato sinistro e sul destro. Il trigger destro è generalmente quello che viene utilizzato per le riprese e può essere mappato per fare anche altre cose. Questo controller è anche un ottimo modo per spostare quindi anche la telecamera in un gioco senza utilizzare il D-Pad. Viene anche fornito con una serie di accessori extra, quindi se volete ottenere alcuni controlli o accessori più avanzati, questa sarebbe una buona scelta per voi. Di sicuro è bene anche considerare con precisione il tipo di gioco che si vuole fare, perché possiamo cambiare gamepad anche in base al tipo di gioco che stiamo facendo in quel momento. Sostanzialmente dato che ci sono moltissimi modelli di gamepad al momento in commercio è consigliato anche controllare magari su internet i diversi siti che si occupano di spiegare i vari modelli di gamepad, e anche le recensioni degli utenti che li hanno già scelti e testati, di modo da capire davvero quale possa essere la scelta che fa per noi. Inoltre è anche bene affidarsi ai massimi brand del settore che ogni giorno si impegnano a lanciare sempre nuovi strumenti in commercio che siano sempre più utili e facili, ma che soprattutto presentino nuove tecnologie.

Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento

Tema di Anders Norén