DOMENICA 08 SETTEMBRE ALICE GAGGI VINCE I MONDIALI DI CORSA IN MONTAGNA


TUTTO IL GP TALAMONA SI CONGRATULA CON ALICE GAGGI PER LA SLENDIDA VITTORIA AI MONDIALI DI CORSA IN MONTAGNA :  BRAVISSSSSSSIMAAAA   ALICE


LEGGI LE CLASSIFICHE DI QUESTA SETTIMANA












































 SABATO 31 AGOSTO E DOMENICA 01 SETTEMBRE

- MiniKima 2013 Maurizio Torri e Elisa Sortini vincono sul tracciato di 16 km 

(articolo di Maurizio Torri Sport di Montagna)

Maurizio Torri ed Elisa Sortini sono i vincitori del MiniKima 2013, sigalndo una doppietta tutta Talamonese

Al traguardo di Filorera Torri si è imposto con il crono di 1h00’52”. Seconda piazza per quel Capponi che, nel 2001 a soli 19 anni è poi anche stato il più giovane finisher di sempre del Trofeo Kima. Per lui tempo finale di 1h01’28”. Terza piazza in volata per il protagonista della coppa del mondo skiroll 2013 Gabriele Schena – 1h01’34”- che in volata si è imposto sullo scialpinista della Polisportiva Albosaggia Gianluca Cristini – 1h01’35”-. Nella top ten di giornata anche Matteo Gianola, Roberto Volpi, Bernardo Sassella, Fabio Ciaponi, Alessandro Rigamonti  e Roberto Ruspantini.

 Successo a sorpresa nella gara in rosa con la Talamonese Elisa Sortini che, confermando il suo ottimo momento, ha impostato una prova in rimonta. Subito davanti a dettare i tempi la portacolori del Team la Sportiva Chiara Gianola ha poi pagato dazio e si è dovuta accontentare della terza piazza con crono di 1h11’57”. Medaglia d’argento per l’azzurra di skialp Giulia Compagnoni 1h10’54” ed ennesimo successo per la portacolori del Team Valtellina che ha tagliato il traguardo di Filorera in 1h10’48”. Giù dal podio, ma molto bene anche Cinzia Cucchi  Serena Piganzoli.

 Per quanto riguarda la prova giovani da 6km Robetta Ciappini ha infilato Giulia Murada e Sofia Cristini, mentre al maschile Christian Dell’Agosto ha tenuto dietro Tiziano Ramponi e Daniele Frate. 

- I luoghi della memoria- Albaredo S.Marco. Vincono Marco Leoni e Elisa Sortini

(articolo di Maurizio Torri Sport di Montagna)

Nella Valle del Bitto non si passa. Vincono ancora Marco Leoni ed Elisa Sortini.  Sugli oltre 6km (500m di dislivello positivo, 300 di negativo) del duro, ma spettacolare tracciato che da località Piazze portano al traguardo del Rifugio Alpe Piazza il capitano del Csi Morbegno e l’atleta più rappresentativa del Gp Talamona sono subito partiti forte. Se Leoni in più di un’occasione ha dovuto battagliare con uno specialista delle salite come Gianluca Volpi, Sortini ha invece gestito le energie tenendo a debita distanza le dirette inseguitrici.

Spuntandolo nel serrato testa a testa per aggiudicarsi il primo posto assoluto, Leoni ha quindi primeggiato con crono di 34’31”. Seconda piazza per un Volpi in continua e costante crescita -34’41”- e medaglia di bronzo per un altro scalatore DOC, Mattia Curtoni, che ha terminato la sua gara in 35’35”. Alle loro spalle Filippo Curtoni – 36’01”-, Maurizio Torri – 36’03”-, Fabio Ciaponi – 38’03”-, Alessandro Gusmeroli – 38’32”-, Aurelio Mazzoni-38’38”-, Giuseppe Buzzetti – 40’58”- e Mario Barlascini – 42’02”-Per quanto riguarda la classifica in rosa, successo per Sortini in 45’14”, su Serena Piganzoli – 48’22”- e Marina Testini -49’15”-. Giù dal podio Cinzia e Ana Cucchi. -

- Corri tra le selve 2013 - Colorina(So) Vincono Raffaella Rossi e Enzo Vanotti

(articolo di Maurizio Torri Sport di Montagna)

Confermando i pronostici della vigilia, la skyrunner del Team Valtellina Raffaella Rossi è riuscita ad imporsi  terminando la sua prova in 47'06". Piaza d’onore per una delle eroine del marathon Club, la polivalente Lucia Moraschinelli che è passata sotto lo striscione d’arrivo in 48' 05".  Medaglia di bronzo per la morbegnese del Csi Michela Trotti. Per lei finish time di 50' 22".  La gara al maschile è stata guidata sin dall'inizio dal “guardiacaccia volante” Enzo Vanotti. Ormai ripresosi alla grandissima dall’infortunio che gli aveva fatto saltare la prima parte di stagione, il portacolori della Sportiva Lanzada ha regolato i diretti avversari e  tagliato in solitaria il traguardo con uno strepitoso tempo di 39'02".

I pretendenti al successo di giornata, Christian Pizzatti e Enrico “Chicco” Gianoncelli, si sono quindi dovuti accontentare di un posto sul podio con un secondo posto ex equo a circa 50" dal vincitore. Nella top ten di giornata menzione d’obbligo anche per Emanuele Miotti, Alessandro Gusmeroli, Remo Sciani, Alfio Mozzi, Davide Sertore, Luca Lanzini e Graziano Battaglia.

Leggi le classifica 31.08.2013 CORRI TRA LE SELVE COLORINA (379.81 kB)

- VERTICAL SPRINT DI VIENNA

FRACASSI -BONACINA NELLA TOP TEN DELLA EXTREME MILLENIUM RUN UP

IL GP TALAMONA sbarca anche a Vienna  con la partecipazione alla quarta edizione  della Extreme Millenium Tower  run up con i suoi due  portacolori  Bonacina Cristina e Fracassi Dario, due veri specialisti delle corse all'interno dei grattacieli.

La gara, veramente estrema consisteva nel ripetere tre volte la salita dei 48 piani e 843 gradini dell'edificio Millenium tower, la cui costruzione terminò nel 1999 per salutare l'ingresso nel terzo millennio; con i sui 202 metri è il terzo edificio più alto di Vienna.

Alla gara extreme per un totale di 2529 gradini e 144 piani da superare, hanno preso parte  100 atleti provenienti da 16 nazioni, mentre altri 125 hanno affrontato la prova light di una sola salita.

 I due runners bergamaschi non hanno certo sfigurato ottenendo due lusinghieri risultati: Cristina si è piazzata al sesto posto assoluta mentre Dario ha colto la nona piazza con il secondo posto negli over 40.

La prova fa parte del circuito Towerrunning  world cup che vedrà il suo epilogo 2013 con la finale a Bogotà in Colombia dove proprio nel 2011 Cristina si laureò, con la somma delle prove disputate nella stagione,  miglior atleta femminile in questa emergente specialità.

Prossimo impegno sarà ancora a Vienna sulla IZ Tower,  648 gradini per 35 piani  il 18 settembre dove Cristina proverà a fare meglio ed ottenere punti importanti per sperare nell'invito alla finale Colombiana.

Ma vediamo come hanno vissuto la loro gara Dario e Cristina:

Dario: " è stata veramente dura, non avendo mai partecipato a questa gara mi sono ritrovato a partire per 59°, la prova a cronometro vedeva gli atleti partire ogni 10'' e ho dovuto superare parecchi concorrenti, qualcuno si spostava altri sono stato costretto ad allargare e sono finito per andare in debito già a metà gara. Ho finito veramente stremato la 1^ prova, tanto da pensare di ritirarmi in quanto sentivo letteralmente " bruciare" le cosce dalla mole di acido lattico accumulato. I quattro - cinque  piani in discesa per giungere all'ascensore sono state una penitenza.  Ridisceso alla partenza e vista la classifica parziale che mi vedeva al 12° posto e secondo nei master 40, ho preso un poco di coraggio e mi sono deciso a provare la 2^ manche. Passati solo 25' dalla fine della prima gara ecco nuovamente il mio turno. Tempo quasi identico alla prima giusto 4 secondi in più (4'26"), le sensazioni sono quasi migliori della prima e il morale buono anche perchè ora , con mio stupore mi ritrovo 10° in classifica con la somma delle prime due prove, la seconda prova ha già mietuto qualche " vittima" illustre.

Passano circa 30' e parto con l'intento di tenermi stretto la 2^ piazza nei master , il primo è distante 25 secondi, troppi per essere recuperati. Gli scalini si fanno sempre più alti  con il passare dei piani ma la voglia di finire prevale e chiudo ancora con un buon tempo (4'28) che sommato alle precedenti mi vale la top ten di giornata, che oltre al 2° posto di categoria è la ciliegina sulla torta.

Ce da dire che la trasferta di Vienna non è stata solo stata la gara in se, ma una minivacanza e abbiamo  avuto anche il tempo per visitarla e gustarci qualche scorcio incantevole. Ora mi aspetta la Resetta Sky race, nulla a che vedere con questi sprint allucinanti, spero di fare una buona prova e migliorare il mio time del 2012." 

Cristina:  "Ho visto la morte!! e non scherzo, era parecchio tempo che non facevo una fatica così devastante, è stata una settimana tribulata e sono soddisfatta a metà della mia prestazione. La sesta posizione va bene, ma sono lontana dalla forma migliore. Sono gare che non perdonano, devi essere sempre  ben preparata, altrimenti è un niente perdere 20''-30'' che fanno un'enorme differenza in classifica.

Come se non bastasse poi mi sono ritrovata con il Chip di un'altra  atleta e non rientravo in classifica dopo la prima prova; fatto un rapido controllo hanno constato l'errore e risalendo al numero del Chip hanno potuto recuperare il mio tempo che fortunatamente era uguale a quello del mio cronometro.

Ho affrontato la seconda prova sperando di limitare i danni e poi la terza ho spinto bene, correndo metà dei 18 gradini di ogni piano e camminando i restanti , è stato una buona tecnica , almeno per il terzo turno che mi ha permesso di chiudere e confermare la sesta piazza.

Ora ritornerò a Vienna anche il 18 settembre dove mi aspetta l'IZ tower 638 gradini per 35 piani, fortunatamente dovrò farla solo 1 volta. "   melano


Leggi le classifica : 31.08.2013 EXTREME MILLENIUM RUN UP VIENNA (31.59 kB)



- MAGA SKYMARATHON E SKY RACE OLTRE IL COLLE (BG)

FULVIO DA PIT VINCE IN VOLATA SU BAZZANA, NELLE DONNE DOMINA LA BRIZIO.

LEGGI LA CLASSIFICA: 01.09.2013 MAGA MARATHON E SKY RACE (180.57 kB)


DOMENICA 25 AGOSTO 2013

Elisa Sortini conferma l'ottimo stato di forma vincendo anche la Rasura-BarBianco

Leggi le classifiche di domenica


























IN EVIDENZA GLI ATLETI TALAMONESI IN QUESTA SETTIMANA DI FERRAGOSTO 

MERCOLEDI 14 AGOSTO BYKE E RUN VAL TARTANO, 15 AGOSTO HALF KM LANZADA,

DOMENICA 18 AGOSTO CAMPIONATI ITALIANI DI MONTAGNA E TROFEO PLINIO ZUGNONI RIFUGIO LA CORTE


ENEA, TOMMY E MAURY  SUL PODIO DEL TROFEO "MASNADA"                                                     








MIRKO ERA PRESENTE AGLI ITALIANI DI BRENTONICO









FRACASSI ERA A LANZADA









ANDREA MAZZONI A MELLAROLO




14.08.2013 BYKE E RUN VALTARTANO (839.50 kB)                                                                                                                     

CINZIA,ELISA E CRISTINA ALLE PREMIAZIONI DI TARTANO


SABATO 10 AGOSTO E DOMENICA 11 AGOSTO

LEGGI LE CLASSIFICHE DI QUESTO FINE SETTIMANA











SABATO 3 AGOSTO E DOMENICA 4 AGOSTO

ALLA MUCCA PAZZA LA SPUNTANO FRACASSI E BONACINA:


GUARDA LA CLASSIFICA: 03.08.2013 CORSA PAZZA SERONE DI CIVO (41.50 kB

AL DOSSO DEL GRILLO VINCE VANOTTI DAVANTI AI FRATELLI ARDUNI.

NELLE DONNE PERLINI ANGELICA SU SARA ASPARINI E GIANOLI STEFANIA

GUARDA LA CLASSIFICA: 03.08.2013 CAMMINATA DOSSO DEL GRILLO. (12.74 kB

SANTO STEFANO RUN - TRESIVIO (SO) ( TRATTO DA SPORT DI  MONTAGNA) 

Zerboni ha legittimato la propria leadership con un crono finale di 1h00’58”. Tempo che sarà poi anche quello da battere negli anni a venire. Argento per un sempre competitivo Pizzatti in 1h01’22” e terza posizione Astrameritata per Fabio Congiu in 1h01’58”. In classifica assoluta seguono nell’ordine Maurizio Torri – 1h04’24”, Emanuele Miotti -1h05’20”-, Paolo Moriondo, Luciano Compagnoni, Luciano Belotti, Michele Rigamonti e Alfonso Gerosa.Al femminile Michela Benzoni ha vinto in 1h14’37”, tenendo dietro Elisa Sortini – 1h14’43”- e Giulia Compagnoni – 1h16’33”-. Bene pure Lucia Moraschinelli 4ª in 1h16’59” e Sara Asparini 5ª in 1h24’20”.

GUARDA LA CLASSIFICA :04.08.2013 S.Stefano run Tresivio (141.52 kB)

ALLA FRACISCIO ANGELOGA,VINCONO  MATTIA CURTONI E IVONNE MARTINUCCI

GUARDA LA CLASSIFICA: 04.08.2013 Fraciscio-Angeloga (77.53 kB)

LEGGE LE ALTRE CLASSIFICHE DELLO WEEK-END













































04.08.2013 RONCOBELLO LAGHI GEMELLi (24.64 kB



























GIR DE LA GESA E MIRTILLO SPRINT 

LEGGI LE CLASSIFICHE:

Danilo Lombella al Gir de la gesa


31.07.2013 GIR DE LA GESA (86.62 kB   

    

il "Kazako" Andrea Mazzoni alla mirtillo sprint

01.08.2013 RASURA MIRTILLO SPRINT (6.55 kB


SABATO 27 E DOMENICA 28 LUGLIO 2013

VITTORIA DI MIRKO BERTOLINI SU MARCO MARTINOLI  E MARA CIAPONI SU ELISA TOCALLI, ALLA PRIMA EDIZIONE ALLA TRE PASS EN CORNOL A CATAEGGIO DI VALMASINO

A BEMA EX EQUO PER FRACASSI DARIO E TARABINI MATTEO, NELLE DONNE SI IMPONE CRISTINA BONACINA. PERCORSO RIDOTTO DI CIRCA 500MT RISPETTO ALLE EDIZIONI PRECEDENTI.

IN ATTESA DELLE CLASSIFICHE UFFICIALI VI DIAMO UN'ANTEPRIMA DI BEMA E CATAEGGIO

         

TRE PASS EN CORNOL

    MASCHILE

1° BERTOLINI MIRKO 25.43
2°MARTINOLI MARCO 26.20

3° PEDROLA EMANUELE 27.32
4° IOBIZZI FAUSTO 27.45
5° ROSSI DIEGO 28.00

FEMMINILE
1° CIAPONI MARA 35.07
2° TOCALLI ELISA 38.08
3° SONGINI FRANCESCA 40.43
4° BALETTI MARILIN 42.00
5° SCETTI ELVIRA 51.10
5°DEL CORTO EMANUELA 51.10
5°COPPA MARIA GRAZIA 51.10

LEGGI LE ALTRE CLASSIFICHE DI QUESTO WEEK END














SABATO 20 E DOMENICA 21 LUGLIO 2013

























GUIDO ROVEDATTI ALLE PRESE DELLA SNOWDON RACE 2013





TORRI ALLA 1^ ED. DELLA GARA GROSINA


DOMENICA 14 LUGLIO 2013

POLVERIZZATI I RECORD DEL VKM CHIAVENNA-LAGUNCH

LEGGI LE CLASSIFICHE DI QUESTO INTENSO WEEK END

Un ottimo 12° posto per Guido  Rovedatti al VKM di Chiavenna


  Bravissima Elisa Sortini 5^ al re stelvio Mapei Day



 
CI COMPLIMENTIAMO CON IL TALAMONESE  MATTIA SOTTOCORNOLA ACCASATO
ALL'ATLETICA LECCO PER IL TITOLO REGIONALE ASSOLUTO DEI 1500 METRI



 DOMENICA 7 LUGLIO 2013

  PODI DELLA SGAMBATA GEROLESE                                                                                                                                                                        

                                

Leggi le classifiche di oggi:

07.07.2013 SGAMBATA GEROLESE (14.82 kB

07.07.2013 HALF MARATON 3 CAMPANILI VESTONE (BS) (217.29 kB)

07.07.2013 SKY RACE 4 LUGLIO (604.40 kB





SABATO 6 LUGLIO 2013

CAMPIONATI EUROPEI DI CORSA IN MONTAGNA

Oro per Bernard De Matteis, Argento per Valentina Belotti e Alex Baldaccini,

Bronzo per Michele Vaia negli junior

Leggi le classifiche di sabato:

06.07.2013 CAMPIONATI EUROPEI CORSA IN MONTAGNA, BULGARIA (222.20 kB)

06.07.2013 CORSA DELLA CANONICA 10K (91.48 kB




DOMENICA 30 GIUGNO 2013 CAMPIONATI ITALIANI MASTER ADRARA

OTTIMO SESTO POSTO NELLA CLASSIFICA GENERALE PER IL GP TALAMONA

       

MARA 4^  MF 55        AURELIO  7°MM 55     DANIELA 14^ MF40


GUARDA LA CLASSIFICA DEGLI ITALIANI MASTER AD ADRARA:                        

CAMPIONATI ITALIANI MASTER MONTAGNA MEMORIAL PLEBANI ADRARA (BG) (361.69 kB

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA STAVA SKY RACE:

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA INTROBIO-BIANDINO:

30 GIUGNO 2013 INTROBIO BIANDINO BYKE E RUN (117.71 kB

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA 4000 SCALINI CORRI-FORTE

30 GIUGNO 2013 4000 SCALINI CORRI FORTE (59.89 kB



SABATO 29 GIUGNO 2013

10 K DEL MANZONI:


29 GIUGNO 2013 10 K DEL MANZONI LECCO (56.73 kB


DOMENICA 23 GIUGNO 2013



GIANNI CERRI E GIORDANO GUSMEROLI

L'UNICA COPPIA TARGATA GP TALAMONA AL VIA DEL RALLY VALTARTANO

BRAVI RAGAZZI

GUARDA LA CLASSIFICA DELL'11° RALLY VALTARTANO:

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA VERTICAL SPRINT A COLONIA DEL 22.6.13

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA MONZA-RESEGONE


DOMENICA 16 GIUGNO 2013:

RIFUGIO ALLA CORTE: ELISA SORTINI VINCE TRA LE DONNE.

BRATISLAVIA BONACINA SUL PODIO ALLA UFO VERTICAL SPRINT


Marco Leoni ed Elisa Sortini, loro i vincitori della Camminata della Corte 2013. Sui quasi 5km del veloce e tecnico anello ricavato sui sentieri orobici intorno all’omonimo rifugio della Valgerola, 146 concorrenti tra agonisti ed amatori si sono dati appuntamento per la prima delle competizioni podistiche proposte dal sodalizio del presidente Maurizio Piganzoli -Crono alla mano, Leoni ha vinto in 20’32” che dovrebbe anche essere il suo migliore crono su questo tracciato. Argento per lo stakanovista Zugnoni che a poche ore dalla notturna del Mera si è conquistato l’argento con finish time di 20’46”. Bronzo sulle spalle del talento di casa Gianluca Volpi – 20’52” -Passando alla prova in rosa,  davanti dal primo all’ultimo metro e conferma dopo il successo 2012 per la portacolori del Talamona Elisa Sortini. Per lei vittoria in -26’18”- con crono migliorato di circa 1’ rispetto alla scorsa primavera. Seconda piazza e quarta gara in una settimana per la promessa del Valgerola Sara Lanshour – 27’12”-. Sul podio un’altra gialloblù, la locale Serena Piganzoli -28’06”-  ( estratto da www.sportdimontagna.it)

Trasferta Slovacca per il duo Bonacina Cristina e Dario Fracassi alle prese con  tower running world Cup che  sbarca  anche a Bratislava con la 1^ edizione dell'UFO vertical Sprint. La  1^ edizione che andata in scena  grazie alla passione del businness man Daniel Cecetka, proprietario del ristorante posto alla sommità del  particolare grattacielo a forma di UFO e la collaborazione tecnica del fortissimo atleta Slovacco Tomas Celko, ha raccolto alla partenza  un centinaio di partecipanti  compresi molti trai   migliori atleti europei e non solo, di questa particolare disciplina sportiva.                                                        Dopo un avvio di circa 50 metri  sulla riva del Danubio, gli atleti affrontavano la stretta scala metallica a chioccola che dopo 430 gradini e 23 piani li portava all'osservatorio esterno posto a  95 metri  di altezza dal suolo.  A spuntarla per pochissimo è stato proprio  lo Slovacco Tomas Celko, che conclude la sua prova in 1'49''71 con soli 34 centesimi di vantaggio sul Polacco Swiatkowski, vincitore della prova di Varsavia, e l'altro polacco Lobodzinski a  71 centesimi, recente vincitore a Francoforte. Al via anche 4 Italiani con il migliore Fabio Ruga al 7° posto, Fracassi Dario 24°, Davide De Maria, 25° e Roberto Toffano 56°. Tra le donne, ampio vantaggio per l'Australiana di Singapore Walsham Suzy che domina la prova in 2'29''30, lasciando  alle sue spalle la locale Petrjanosova Silvia di oltre 30'', mentre sul terzo gradino del podio sale  Bonacina Cristina , al suo rientro dopo oltre 8 mesi di stop agonistico. Brava anche Sara De Maria che chiude la sua prova al settimo posto assoluto.

GUARDA LE CLASSIFICHE DI GIORNATA:























SABATO 15 GIUGNO 2013,:

NOTTURNA DI CHIAVENNA E BEDULITA


GUARDA LE CLASSIFICE










GIOVEDI 13 GIUGNO 2013:

APPUNTAMENTO CON LA PISTA A SONDRIO


GUARDA I RISULTATI : 13 GIUGNO 2013 PISTA SONDRIO (59.01 kB




MARTEDI 11 GIUGNO 2013:

CORSA SU STRADA IN NOTTURNAAD ARDENNO

GUARDA LA CLASSIFICA:    11 GIUGNO 2013 NOTTURNA DI ARDENNO (281.16 kB



LUNEDI 10 GIUGNO 2013, CHIUSURA ALLENAMENTI

GP TALAMONA


QUALCHE GIOCO PER LA CHIUSURA 

                                                                      DEGLI ALLENAMENTI

  E POI ...LA PIZZA

   GUARDA QUALCHE FOTO DELLA SERATA : 10 GIUGNO 2013 CHIUSURA DEGLI ALLENAMENTI A TALAMONA

DOMENICA 9 GIUGNO 2013


LEGGI LE CLASSIFICHE



















SABATO 1 GIUGNO E DOMENICA 2 GIUGNO 2013

LEGGI LE CLASSIFICHE DI QUESTO INTENSO WEEK END

02.06.2013 OROBIE VERTICAL VALBONDIONE (138.96 kB
02.06.2013 CAMMINATA FEMMINILE DELLA REPUBBLICA 10 K SONDRIO (307.34 k
02.06.2013 CAMMINATA MASCHILE DELLA REPUBBLICA 10 K SONDRIO (383.7
02 GIUGNO 2013 MEMORIAL SASSELLA RASURA (31.71 kB)

  

L'arrivo di Maurizio Torri a Rasura




DOMENICA 26 MAGGIO 2013

LEGGI LE CLASSIFICHE DI DOMENICA:



SENZA DIMENTICARE IL TROFEO 373 A MORBEGNO SVOLTOSI SABATO 25.5.13

25 MAGGIO 2013 TROFEO 373 MORBEGNO (195.61 k




DOMENICA 19 MAGGIO 2013

LEGGI LE CLASSIFICHE DI DOMENICA

19 MAGGIO 2013 SONDALO 4 PASSI CAMPIONTO ITALIANO LUNGHE DISTANZE (238.73 kB

19 MAGGIO 2013 CAMPIONATO REGIONALE 10KM SU STRADA BERGAMO (216.00

19 MAGGIO 2013 TROFEO NASEGO (117.89 kB

19 MAGGIO 2013 TROFEO JACK CANALI ALBAVILLA (44.97 kB





DOMENICA 12 MAGGIO 2013

I NOSTRI RAGAZZI OGGI ALLE PRESE CON I CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA IN MONTAGNA A RONCONE



CADETTE

32 355 FOGNINI Alessia 1999 CF SO346 G.P. TALAMONA 12:32
42 354 CIRELLI Chiara  
1999 CF SO346 G.P. TALAMONA 13:00
47 357 STRIGIOTTI Iris  1999 CF SO346 G.P. TALAMONA 13:03
68 356 GUSMEROLI Alessia 1998 CF SO346 G.P. TALAMONA 14:27

CADETTI

24 241 GUSMEROLI Davide 1998 CM SO346 G.P. TALAMONA 15:33
76 240 GUSMEROLI Federico 1999 CM SO346 G.P. TALAMONA 17:26
87 238 BERTOLINI Damiano Mali 1998 CM SO346 G.P. TALAMONA 18:13
93 239 FRANCHETTI Mirko 1998 CM SO346 G.P. TALAMONA 19:32

ALLIEVI

73 65 VOLA Riccardo 1996 AM SO346 G.P. TALAMONA 25:37

LEGGI ALCUNE CLASSIFICHE DI OGGI:


4 MAGGIO 2013 NOTTURNA DI TALAMONA


SI E' APPENA CONCLUSA LA NOTTURNA DI TALAMONA 





CON I NUOVI RECORD SIA IN CAMPO MASCHILE




CON FABIO RUGA AUTORE DI UN NOTEVOLE 15'54'' ,




SIA IN CAMPO FEMMINILE AD OPERA DELL'AZZURRA 



ALICE GAGGI CON IL TEMPO DI 13'14''.





426 GLI ATELTI CHE CI HANNO ONORATO DELLA LORO PRESENZA

LEGGI LE CLASSIFICHE DELLA SERATA   











DOMENICA 17 MARZO 2013 :

TROFEO CENTRO SPORTIVO CORTENOVA

16° MEETING DI CORSA CAMPESTRE

Meeting Interregionale per Rappresentative Provinciali

RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI ALLA CAMPRESTRE DI CORTENOVA

CLASSIFICA

posizione Provincia punti

1             COMO-LECCO   1322

2             MILANO             1286

3             BERGAMO          1184

4             BRESCIA              1150

5             TRENTO               877

6             SONDRIO            877

7             MILANO 1           670

8             TICINO              603

9             VALSASSINA     589

10           VARESE               483

11           CUNEO               388

12           GENOVA             181


I RISULTATI DEI NOSTRI ATLETI DOVE SPICCA LA VITTORIA DEL VELOCISSIMO MATTIA TACCHINI:

Mattia Tacchini 1° Es A maschili 2003

Fognini  Alessia 22° cad femminili 1999

Strigiotti Iris 33° cad femminili 1999

Gusmeroli  Federico 25° cad maschili 1999

Gusmeroli  Davide  15° cad maschili 1998









LUNEDI 18 MARZO PRESSO LA SEDE DELLA BANCA POPOLARE A TALAMONA, SI PARLERA' DI NUTRIZIONE










DOMENICA 3 MARZO 2013 :

GLI ATLETI DEL GP TALAMONA IMPEGNATI AI CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS MASTER A MONZA, ALLA MEZZA DI

ROMA  E DI COLICO ED ALLA MARATONA DI PIACENZA















Begamo sulla ciclabile di ColicoAlla Roma-Ostia una bella combricola assortita
2h 50' di Cristian Re a Piacenza
 

Aurelio era alle prese con il campionato italiano di cross al parco di Monza




Leggi le classifiche di domenica 3 marzo 2013:






























DOMENICA 24 FEBBARIO 2013 : ULTIMA PROVA CSI DI CROSS ALL'INSEGNA DELLA NEVE



           

UN PASSAGGIO DEL CROSS CSI DI VILLA GUARDIA
DIRIGENTI DEL GP TALAMONA  SI INTRATTENGONO CON UN INDIGENO                                                                                    






LEGGI LE CLASSIFICHE I DOMENICA 24 FEBBRAIO














GUARDA LE FOTOGRAFIE SCATTATE DA SILVANO BERTOLINI A VILLA GUARDIA:

24 FEBBRAIO 2013 CROSS CSI VILLA GUARDIA



DOMENICA 10 FEBBARIO 2013: CROSS DELLA TREMENDA SAMOLACO




PARTENZA DEL CROSS DELLA TREMENDA

                   

  ALESSIA FOGNINI   


LEGGI LE CLASSIFICHE DELLA TREMENDA E DI ALTRI CROSS DISPUTATI OGGI:









GUARDA ALCUNE FOTOGRAFIE SCATTATE DA SILVANO BERTOLINI ALLA TREMENDA:


10.02.2013 CROSS DELLA TREMENDA SAMOLACO




DOMENICA 3 FEBBARIO 2013: MEZZA DI LECCO E CROSS 5 MULINI


 

AURELIO OGGI HA CORSO ALLA 5 MULINI IN COMPAGNIA DI CHRISTIAN NOBILI MENTRE CRISTIAN RE ERA DI SCENA A LECCO NELL'ENENSIMA MEZZA

LEGGI LE CLASSIFICHE:








DOMENICA 27 GENNAIO 2013


 

Leggi l'articolo apparso sulla Provincia di Sondrio

Cross della Bosca 2013
Gaggi e Leoni protagonisti


Morbegno, gare di ottimo livello al Cross della Bosca

Morbegno Alice Gaggi vincitrice della prova lunga e Marco Leoni campione regionale senior sul corto sono profeti in patria al Cross della Bosca 2013.
Tra salite e un terreno insidioso si è svolta, domenica a Morbegno, l'attesissima campestre valevole per l'assegnazione dei titoli lombardi Fidal (categorie allievi, junior, promesse e senior) che ha richiamato ai nastri di partenza qualcosa come 1.100 runner.
Gara giovani. Nella prova riservata alle atlete più giovani ha vinto Vanessa Campana (Padenghe). Tra i maschietti, dopo il terzo posto del Campaccio, coglie la vittoria con autorità, Matteo Salvioni (Atl. Rovellasca). Nella prova più lunga delle categorie giovanili riservata ai cadetti si aggiudica la gara Samuele Nava (Atl.Erba).
Settore Assoluto. A laurearsi campioni regionali di corsa campestre nel cross lungo maschile ci hanno pensato Yassine Rachid (Atletica Cento Torri Pavia) nelle promesse e Abdellatif Batel (Cs S. Rocchino) nei senior. Nel cross corto maschile titolo per Mohamed Morchid (Cus Pro Patria Milano) nelle promesse e Marco Leoni (Gs Csi Morbegno Rovagnati Autotorino) nei senior, Lukas Manyika Mauguhe (Atletica Cento Torri Pavia) negli junior.
Nel cross lungo femminile campionesse lombarde 2013 sono Maria Righetti (Atletica Lecco Colombo Costruzioni) nelle senior e Roberta Vignati (Us Sangiorgese) nelle promesse; nel cross corto femminile Laura Papagna (Ilpra Atletica Vigevano) nelle promesse e la compagna di squadra Elisa Cova nelle senior, nelle junior Serene Filippi (Atletica Paratico).
Nelle allieve vittoria e titolo allo sprint per la forte Nicole Svetlana Reina (Cus Pro Patria Milano) davanti ad Angelica Olmo (Cus Pavia); negli allievi si è laureato campione regionale Danilo Gritti (Atletica Valle Brembana).
Il Trofeo Avis Morbegno è andato alla società organizzatrice, il Csi Morbegno Rovagnati Autotorino con 1976 punti davanti al Gruppo Alpinistico Vertovese (1.565 punti) e Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana (1.510 punti).



LEGGI LE CLASSIFICHE COMPLETE DEL CROSS DELLA BOSCA:

       

GUARDA ALCUNE DELLE FOTOGRAFIE DELLA BOSCA:


27 GENNAIO 2013 CROSS REGIONALE DELLA BOSCA






DOMENICA 13 GENNAIO 2013

CAMPESTRE DI CAVRIANA (MN) ,VITTORIA PER MATTIA SOTTOCORNOLA E 6° POSTO DI SOCIETA’

Nella seconda prova del campionato regionale Csi di corsa campestre disputata a Cavriana (Mn), il g.p. Talamona ha ottenuto il 6° posto nella classifica di società con 413 punti, eguagliando il risultato della prima prova, andata in scena ad Ardenno lo scorso dicembre. A livello individuale spicca la netta vittoria ottenuta da Mattia Sottocornola nei senior e il bel terzo posto di Danilo Lombella negli amatori b. Nelle categorie giovanili le migliori prestazioni di giornata sono state quelle di Mattia Tacchini negli esordienti e di Alessia Fognini nelle cadette, che hanno chiuso la loro gara al 4° posto. Ma ecco il dettaglio di tutti i piazzamenti dei nostri atleti :