25 APRILE 2011 RESOCONTO DELLA STAFFETTA DI REGOLEDO

 

 

 

    

 

 

STAFFETTA DI REGOLEDO:BUONI RISULTATI

 

DAI NOSTRI ATLETI CON VITTORIE NELLE

 

RAGAZZE , NEGLI JUNIOR E NEGLI ANZIANI

 

MASTER!!

 

3° POSTO FINALE DI SOCIETA'

 

Neanche il tempo di concludere i festeggiamenti pasquali, che i podisti valtellinesi hanno rimesso le scarpe da running ai piedi per partecipare alla 25^ “Staffetta di Primavera”, manifestazione proposta, come da tradizione, il lunedì di Pasquetta nel centro di Regoledo di Cosio, grazie all’organizzazione del g.s. Valgerola. Anche in questa occasione nutrita la partecipazione degli atleti del g.p. Talamona e ancora una volta ottimo piazzamento sul podio nella classifica di società. Precisamente le 29 staffette talamonesi in gara hanno conquistato 405 punti, che hanno regalato il bronzo di giornata alle spalle dei vincitori del Csi Morbegno (503 punti) e dei padroni di casa del Valgerola (443 punti).

Passando ai risultati delle singole gare spicca la brillante vittoria ottenuta nella categoria ragazze dal collaudato binomio formato da Alessia Gusmeroli e Alessia Fognini; nella stessa prova da citare anche l’8° posto colto da Irs Strigiotti e Chiara Cirelli, con quest’ultima generosamente  in gara malgrado un polso ingessato. Nella categoria ragazzi ben 8 staffette talamonesi al via, a testimonianza di un folto vivaio, che fa ben sperare per il futuro. Il miglior risultato in questa prova è stato il bronzo ottenuto da Federico Gusmeroli e Simone Galatioto; molto bene hanno fatto anche Matteo Zugnoni e Davide Gusmeroli (quarti) e Mirko Franchetti e Tommaso Gusmeroli (settimi). Degni di nota anche il 9° e 10° posto centrati da Elisa Martinelli-Martina Ciocchini e Irene Gusmeroli-Francesca Riva nelle esordienti femminili.   

La vittoria è poi arrivata anche nella gara riservata ai master maschili, dove il duo formato da Maurizio Torri e Dario Fracassi ha letteralmente sbaragliato la concorrenza; citazione d’obbligo anche per l’ottima performance fornita da Cristian Re e Roberto Luzzi, che hanno concluso al 5° posto. Nella gara clou riservata al settore assoluto maschile in evidenza i giovani Mirko Bertolini e Tommaso Caneva, che  hanno colto il 6° posto nella generale e hanno primeggiato tra gli junior. Nella top ten anche Andrea Mazzoni e Mirko Rosina (settimi) e Luca De Bernardi e Corrado Barri (noni). Nelle gare femminili numerosi  buoni piazzamenti per le portacolori del gp Talamona, a cominciare dal secondo e terzo gradino del podio della gara master, occupati rispettivamente dalle coppie composte da Mara Ciaponi – Francesca Duca e Cristina Bonacina-Katia Bertola. A seguire troviamo poi in classifica Daniela Ciaponi e Monica Vauthier (seste) e Annarosa Combi e Valeria Zuccalli (none). Nella categoria senior invece sesto e nono posto per Cinzia Cucchi-Elena Luzzi e Martina-Eleonora Duca.

 

Il prossimo week-end il team del g.p. Talamona sarà impegnato in veste di organizzatore. Sabato 30 aprile andrà in scena infatti la quarta edizione della corsa notturna su strada, gara Fidal provinciale open per tutte le categorie. Il ritrovo è fissato alle ore 18,30 presso la piazza del municipio, mentre il via alle gare verrà dato alle ore 19,30. Dopo il successo delle precedenti edizioni è attesa anche quest’anno una buona partecipazione di atleti, malgrado la concomitanza di altri importanti eventi, in programma proprio nel fine-settimana. Per maggiori informazioni visitare il sito www.gptalamona.it

 

 

LEGGI LA CLASSIFICA: 25 APRILE 2011 STAFFETTA DI REGOLEDO (287.89 kB)

 

VEDI LE PRIME FOTO CARICATE:

 

 2011 FOTO STAFFETTA DI REGOLEDO

 

                                                                                                              

 

 

   

 

 

 

 

 

FOTO DELLA SETTIMANA

IL GP TALAMONA SI CONGRATULA CON ELISA SORTINI CAMPIONESSA EUROPEA DI CORSA IN MONTAGNA. BRAVISSIMA ELISA

MALUGANI TALAMONA