13 MARZO 2011 RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE

       

MEETING GIOVANILE DI CORTENOVA –

GARA CAMPESTRE PER RAPPRESENTATIVE .

IN GRANDE EVIDENZA GLI ATLETI DEL G.P. TALAMONA

                                                                                     

 

 

Erano sei gli atleti del G.p.Talamona convocati dal comitato Fidal di Sondrio per la rappresentativa

Provinciale che domenica 13 marzo ha preso parte al 14° Meeting di Cortenova, gara di corsa campestre riservata alle categorie esordienti, ragazzi e cadetti maschili e femminili.

La comitiva di Sondrio, che contava sulla presenza di 60 unità, ha colto un lusinghiero 4° posto a squadre su 11 rappresentative presenti, finendo alle spalle dei comitati Como-Lecco (vincitori di questa edizione 2011), Bergamo e Brescia e lasciandosi alle spalle altre quotate compagini e precisamente Trento, Milano, Varese, Canton Ticino, Valsassina, Cuneo e Genova.

Ad aggiudicarsi questo ottimo piazzamento ai piedi del podio, miglior risulato ottenuto dai valtellinesi nella storia di questo meeting, hanno certamente contribuito in importante misura gli

atleti bianco-blu talamonesi. Nella categoria ragazze 1999 erano tre le atlete schierate al via appartenenti al g.p. Talamona; brillante la prestazione di Alessia Fognini, che dopo aver viaggiato costantemente intorno alla quarta-quinta posizione nel finale è riuscita a piazzare l’allungo decisivo che le ha regalato il terzo posto assoluto, alle spalle delle bergamasche Marta Zenoni e Federica Cortesi. Incoraggiante anche la 19^ piazza centrata da Iris Strigiotti,  dopo una gara tutta in rimonta, evidente segno del suo crescente stato di forma. Chiara Cirelli, reduce da una settimana un poco travagliata dal punto di vista fisico, ha invece concluso la sua fatica al 24° posto, portando a casa un buon risultato e un bel gruzzolo di punti per la rappresentativa. Nella categoria ragazzi 1998 al via invece Simone Galatioto, davvero raggiante per questa meritata convocazione, che ha sfoderato una prova molto coraggiosa che gli è valsa la 28^ piazza conclusiva. Nella categoria cadetti 1996, convocato in extremis per questo appuntamento, Riccardo Vola si è difeso al meglio contro atleti di elevato spessore e dopo un avvio molto incoraggiante a ridosso dei migliori, ha dovuto un po’ ridurre i propri ritmi, chiudendo la propria prova intorno al 30° posto.

Dalla categoria ragazzi 1999 è arrivata la nota più lieta di giornata per i colori sondriesi e talamonesi in particolare, grazie alla brillante prestazione fornita da Federico Gusmeroli, che lo ha portato a centrare una splendida ed autorevole vittoria. Federico ha preso subito la testa della gara e giunto neanche a metà del primo dei due giri previsti, ha piazzato l’allungo decisivo e ha salutato la compagnia, proseguendo poi la sua cavalcata solitaria fino all’arrivo. In questa gara è arrivata anche la doppietta per il comitato di Sondrio grazie al secondo posto del chiavennasco Matteo Masolini, che ha preceduto il rappresentante di Cuneo Rodrigo Vassallo.

 

Enea

LEGGI LA CLASSIFICA: 13 MARZO RAPPRESENTATIVA CORTENOVA (145.58 kB)

GUARDA LE FOTOGRAFIE :  2011 FOTO DELLA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE DI CROSS A CORTENOVA

 

 

FOTO DELLA SETTIMANA

IL GP TALAMONA SI CONGRATULA CON ELISA SORTINI CAMPIONESSA EUROPEA DI CORSA IN MONTAGNA. BRAVISSIMA ELISA

MALUGANI TALAMONA