16 GENNAIO 2011 : ALBATE, REGIONALE CSI DI CROSS

 cross di albate

 

CROSS DI ALBATE: 

VITTORIA PER FEDERICO GUSMEROLI 

E  6° POSTO DI SOCIETA’

                                  

                                                                                                         

 

Freddo e la nebbia sono stati i  protagonisti della trasferta alla seconda prova regionale CSI che si è corsa ad Albate di Como. Già da Talamona l’affezionata nebbia ed il penetrante freddo ci hanno accompagnato sino alle premiazioni giunte all’alba delle 13.00 .

Obbiettivo della trasferta era  migliorare la sesta posizione raccolta in quel di Rivarolo Mantovano, obbiettivo non raggiunto, certamente non per demerito dei nostri bravi atleti ma bensì per la maggior forza messa in campo dei nostri avversari.

Il migliore della nostra rappresentativa, a furor di popolo, è stato  Federico Gusmeroli nella categoria ragazzi, dove con una rimonta eccezionale a metà gara e una accelerata decisa ha guadagnato quei metri sufficienti per lasciarsi alle spalle i temuti avversari, tra cui spicca il nome del  guizzante staffettista doppiatore Yaakoubi del Piateda.

Nelle gare precedenti, top ten per Manuela Gusmeroli nelle promozionali F e il quinto posto per Mattia Tacchini in campo maschile.  Negli esordienti M si difende bene Simone Colombini con la 24esima piazza , con Ciaponi Mosè al 33° posto; da indiscrezioni si vocifera che il buon Mosè si sia trovato meglio sul percorso di Ardenno  dove al suo passaggio le pozzanghere si aprivano, per poi richiudersi allagando le caviglie dei propri avversari. Nelle pari età femminili, 29esima piazza per Valentina Duca seguita a ruota al 31esimo posto da Elisa Martinelli.

Belle prove anche per le miss Alessia Fognini, Alessia Gusmeroli, Chiara Cirelli, Iris Strigiotti rispettivamente 7^,11^,13, 21^.

Detto della bella vittoria di Federico nei ragazzi, non da meno i suoi numerosissimi compagni con Davide Gusmeroli all’8° posto, Tommy bocciofilo all’10°, Simone Galatioto in rimonta al 13esimo,. Bianchi Michele è 24esimo, Mirko Franchetti  28esimo, Max Milivinti 38°, Manuele Ciocchini 41°, seguito da Simone Zugnoni, Damiano Bertolini 45°e Colombini Andrea 61°.

Nei cadetti, buona la crescita di Riky Vola che si attesta in 12esima piazza con big Luca bravo a concludere la prova.

Negli allievi, Riky Riva, uscito indenne dal tribulato viaggio, chiude la sua “prova del cuoco” al 14esimo posto.

Nella categoria femminili, con  prova unica sui circa 3 km, di una veloce competizione, la migliore è Elisa Sortini che alla fine sarà 3^ nelle senior. Nelle junior F giunge la settima piazza di Martina Duca.

Nelle “amatrici” A , così preferiva chiamarle lo “smilzo” cronista della manifestazione,  la quinta piazza è di Francesca Duca, seguita da lì a poco all’8^ piazza dall’infortunata Daniela Ciaponi; Silvia Ciaponi è 21esima e Romina Cucchi 25^.

Nelle Amatrici B, “Nefertite”, al secolo Mara Ciaponi, appena rientrata dalle meritate vacanze egiziane, con un colorito invidiabile, merita la terza piazza preceduta dalle ben più giovani Trotti e Rota.

Nella prova maschile riservata agli under 45, melano Fracassi migliora la sua posizione rispetto a Rivarolo e sui quasi 5,3 km,  si assesta al 2° posto negli Amatori A, con  il president Enea Riva è 19esimo posto. Negli junior egregio 4° posto per Bergamo Bergamaschi,  Nei Senior Corry-barry è 22esimo e nei “vecchietti” Amatori B, Amos Gusmeroli si attesta sulla 24esima posizione.

A conti fatti i nostri sforzi vengono ripagati con la sesta piazza finale, forse con alcune presenza in più, soprattutto negli adulti, il podio era a portata di mano. Ora, per l’ultima prova , Zia Mara ha promesso di invitare personalmente, con calore materno coloro che hanno disertato le precedente prove.

 

MELANO

 

 

GUARDA LE  FOTO DEL CROSS REGIONALE CSI DI ALBATE DI COMO.

2011 FOTOGRAFIE DEL CROSS CSI REGIONALE AD ALBATE

LEGGI LE CLASSIFICHE:6 GENNAIO 2011 CROSS REGIONALE CSI ALBATE (193.58 kB)

 

LEGGI IL VOLANTINO CON IL PERCORSO GARA DI DOMENICA A BEVERA:  

CROSS PROVINCIALE CSI BEVERA 23 GENNAIO 2011 (156.35 kB)

 

 

FOTO DELLA SETTIMANA

IL GP TALAMONA SI CONGRATULA CON ELISA SORTINI CAMPIONESSA EUROPEA DI CORSA IN MONTAGNA. BRAVISSIMA ELISA

MALUGANI TALAMONA