12 DICEMBRE 2010 CSI RIVAROLO MANTOVANO

alt

    

6° POSTO PER IL GP TALAMONA AL REGIONALE CROSS DI CSI

                                                                                       

 

 

Neanche il tempo di digerire la cena del Domingo, ricordando i successi del 2010, che gli  atleti del GP Talamona sono nuovamente in campo per l’esordio nella stagione 2011.

Il collaudo che ci darà il termometro delle condizioni atletiche, post cena sociale e pre abbuffate natalizie, è la prima prova regionale di cross del CSI nella distante Rivarolo Mantovano.

Come al solito levataccia per tutti e oltre tra ore di pulman per giungere alla meta, scortati negli ultimi km da una macchina molto sospetta al cui interno viaggiava Bin Laden in versione Indiana. Prima cosa che balza agli occhi al nostro arrivo sono gli sterminati campi arati ed il gonfione dell’arrivo che non sentiva ragione di stare in piedi.

Punto di ritrovo il campo sportivo e tratto a piedi disquisendo dell’innovazione nella costruzione delle abitazioni in loco, con avanzate tecniche di isolamento termico-acustico. Appena svoltati, nei pressi della partenza gara, lo scenario cambia e dalla classa 3A si passa alle meno rinomate palazzine,  stile peggiori bar di caracas, con auto dismesse e quant’altro.

Gli specializzati operai, montano il gazebo-spogliatoio a tempo di record e i più piccoli fremono per l’imminente partenza della loro prova.

Zona partenza-arrivo un poco impiccata, per usare un termine buonista, ma alla fine le gare e le premiazioni sono andate tutte via abbastanza lisce con buoni risultati di tutti i nostri angeli blu con ottima 2^ piazza  nella prova  senior di Mattia Sottocornola, che solo nel rush finale ha dovuto cedere a Francesco della Torre del Valgerola.

A conti fatti giunge il  sesto posto finale su un lotto di 35 gruppi.

Per le operazioni di pulizia vettovagliamento e recupero gazebo ci sono venuti in aiuto la famiglia Bertolini con mamma Elvira specializzata a piegare i laterali;peccato che il suo partner per l’occasione fosse il mister Fabio Perlini, che con ereditaria gestualità è riuscito a mettere in crisi l’esperienza di quasi mezzo secolo di mamma Elvira.

 

 

LEGGI LA CLASSIFICA : 12 DICEMBRE 2010 CROSS CSI RIVAROLO MANTOVANO (189.43 kB)

 

MELANO

 

 

 

FOTO DELLA SETTIMANA

IL GP TALAMONA SI CONGRATULA CON ELISA SORTINI CAMPIONESSA EUROPEA DI CORSA IN MONTAGNA. BRAVISSIMA ELISA

MALUGANI TALAMONA