GROMO-TARTANO-MELLAROLO-MEZZOLDO

 alt 

NOTTURNA DI GROMO- BIKE-RUN DI TARTANO- CAMMINATA DI MELLAROLO E MEZZOLDO CA’ S.MARCO: 4 GIORNI INTENSI DI COMPETIZIONI PER GLI ANGELI TALAMONESI.

                                                                     

 

 

Lunghissimo week end di ferragosto con i nostri atleti impegnati in varie competizioni, dalle gare su strada alle bike per concludersi con la classica ascesa della Mezzoldo - Ca’ S.Marco.

Venerdi sera a Gromo, nel borgo mediovale bergamasco, è andata in scena la notturna su strada con la nostra Martina Duca alle prese con le esperte atlete bergamasche.

 

LEGGI LA CLASSIFICA:13 AGOSTO 2010 GROMO (66.16 kB)

 

Sabato è andata in scena la Bike-Run di Tartano organizzata dal gruppo Vivi Orobie. Una cinquantina di staffette con un notevole incremento del livello , soprattutto per quanto riguarda la frazione di Mountain Bike . La coppia vincitrice della prima edizione, The president Enea e ciao Cream Caneva, che per l’occasione, da S.Tommaso mi diventa S.Carlo,  si devono “accontentare” della settima posizione, anche a causa di un leggero infortunio in discesa accaduto ad Enea. Tanto per segnalare alcuni atleti targati GP Talamona, Guido Rovedatti è il migliore nella frazione a piedi, con 31’33’’, che nell’occasione è stata abbondantemente allungata di almeno 10’ rispetto all’ edizione 2009.

Sciani Remo alla conclusione è 4° con Torri Maurizio alle sue spalle, quinto. Tra le donne il duo Monica Biker Vauthier e Mara Ciaponi giungono seconde dietro la Piganzoli e la Gianola.

 

LEGGI LA CLASSIFICA:14 AGOSTO 2010 BIKE & RUN TARTANO (16.40 kB)

 

Domenica Ferragostana  al’insegna del brutto tempo e dalla scarsa voglia di correre forte, almeno per il cronista allo sbaraglio, che dopo il lauto pranzetto sale a Mellarolo per la camminata ad Dos de S.Antunì. Nomi di grido e numerose famiglie per un totale, comunque, di 145 partenti.

Il migliore sarà Zugnoni, inseguito dal compagno Beno Benedetti, già vincitore nella mattinata a Lanzada. Terzo, Giovanni Tacchini, il futuro signor Gaggi. Mirko Bertolini tenta la volatona finale per prendere la coda del buon Volpi, ma gli sfugge e sarà 5°. Dario Fracassi, tra il serio ed il faceto e la quinta di…..mutande, il pranzo si è fatto subito sentire sullo strato adiposo dei fianchi larghi ed il livello cul…turale e cul…inario crescono a vista d’occhio. Per lui giunge la sesta posizione.

Andrea Mazzoni, dopo un avvio veemente, con tifo locale tutto per lui,  è 16°.

Tra le donne la migliore è Alice Gaggi seguita a poco più di un minuto dalla nostra Cristina Bonacina . Martina Duca in compagnia di Babbo Tullio studia il percorso per la zampata del 2011.

 

LEGGI LA CLASSIFICA:15 AGOSTO 2010 MELLAROLO (13.25 kB)

 

Lunedì 16 agosto ormai consacrata alla Mezzoldo-Ca S.Marco.

8 km di impegnativa salita per mangiarsi i 1000mt di dislivello dal piccolo abitato di Mezzoldo sino a passo S.Marco.

Buon gruppetto di angeli bianco-azzurri capeggiati da Fabio Ciaponi , affaticato per la gara di sabato in Svizzera, con Francesco Bergamaschi Bergamaschi, Paolo Fascendini, Mara Ciaponi, Torri ed Enea ancora protagonisti.

Vince Danilo Bosio in 44’13’’ , Fabio Scialles è comunque 16esimo con 48’51’’, Maurizio Torri sale bene in 55’21 ed è 41esimo. Bergamo con 56’34 è il secondo junior all’arrrivo. The president Enea con caviglia mal concia sale in 58’27’’, mentre Paolino Fa…ccendini non riesce  per poco a stare sotto l’ora . Appena dietro, bravo a concludere la faticaccia è anche Marco Vauthier.

Tra le donne, primeggia la Roberti con l’ottimo crono di 51’58 e  la coppia  della staffetta di Tartano , Mara e Monica sono 13esima e 23esima . In gara anche Anna Zucchi che conclude, come al solito soddisfatta, la sua prova.

 

LEGGI LA CLASSIFICA:16 AGOSTO 2010 MEZZOLDO CA' S.MARCO (356.50 kB)

 

MELANO

 

FOTO DELLA SETTIMANA

IL GP TALAMONA SI CONGRATULA CON ELISA SORTINI CAMPIONESSA EUROPEA DI CORSA IN MONTAGNA. BRAVISSIMA ELISA

MALUGANI TALAMONA