20 GIUGNO 2010 RALLY ESTIVO DI VALTARTANO

 alt  alt

 

   

RALLY DI VAL TARTANO 2010 :

A FRANCESCO BERGAMASCHI E ROBERTO GUSMERINI

LA SPECIALE CLASSIFICA UNDER 50

 

                                                                                    

     

 

 

Passerà agli annali, per le pessime condizioni meteo,  l’edizione 2010 del rally estivo di Val Tartano con al via 124 binomi  che si contendevano la palma di campioni italiani a coppie .

Condizioni dunque proibitive, che hanno costretto i navigati organizzatori a rivedere anche il percorso di emergenza ed inventarsi la mattina stessa un terzo percorso che rendesse lo svolgimento della manifestazione, il più possibile sicuro e tecnicamente ancora interessante.

Neve sulle cime, nebbia e copiosa acqua ad accompagnare dunque tutta la gara che verrà vinta sul filo di lana dal duo Valetudo Cassi-Fenaroli in 1h24’29.

A livello femminile, le compagne di squadra Brizio-Mora gli emulano con il tempo di 1h39’16.

Numerosi talamonesi al via con coppie più o meno inedite e alcuni che per l’occasione hanno vestito la maglia del team Valtellina.

Partiamo sicuramente da coloro hanno primeggiato nella classifica under 50 con il duo Francesco Bergamaschi e Roberto Gusmerini a correre decisamente forte in 1h 35’17’’ e prendersi  così il lusso di lasciarsi dietro atleti del calibro di Francesco Peyronel in compagnia del premanese Gianola.

Stefano Silvani con il nipote Erik giungono 15esimi di categoria in 1h 30’53’’, mentre Guido Rovedatti in compagnia di Paolo Gusmeroli è 20esimo.

Gusmeroli Renato precede di un soffio Maurizio Torri al 24 esimo posto, mentre il duo Marzio Fognini- Massimo Gusmeroli concludono la loro fatica in 29esimo piazza con il tempo di 1h38’27’’.

Il president Enea Riva con Alessandro Gusmeroli, futuro sposino, con i colori bianco–azzurri della Podistica e della contrada Marioli a fermare i il cronometro appena sotto l’ora e 40’ con il sigillo della 33esima posizione di categoria. Marzio accoglie il president con tanto di  White Cadrega made in Tartano ed Enea stremato, si adagia soddisfatto.

Martinoli Marco con Pierluigi Moiola sono 44esimi mentre Alan Ciaponi è 45esimo con il compagno di giornata Saverio Monti . 

L’affiatata coppia Genesio Cerri- Elio Folini sono 51esimi in 1h45’36’’ seguiti a poco più di 1 minuto dal Marco Mazzoni.

Ottava posizione negli over 50 per i bravi Gianni Cerri con Giordano Gusmeroli dopo 1h50’ 53’’ di proficua fatica.

Ad incalzarli appena dietro Luca Folla che per l’occasione, trova in  Nevio Ravelli un compagno affiatato.

Amos Gusmeroli con Carlo Leoni sono 66esimi di categoria in 1h52'30.

Poca fortuna per  Matteo Lorenzoni che è giunto al traguardo qualche minuto dopo il proprio compagno guadagnando così ulteriori minuti di penalità proprio a causa del fuggitivo partner.

Chiude la sua prova bagnata anche Maurizio Magni che si fa spalla con Giulio Faggi per la decima posizione negli over 50.

A livello femminile eravamo presenti con il duo tutto scialles, Mara Ciaponi con Elisa Sortini .

Mara troverà la sua sesta partecipazione al rally più dura del previsto ma il risultato è comunque incoraggiante e per loro giunge il settimo posto con 1h57’.

Per le squadre miste, vittoria tutta in famiglia per la coppia Manuela-Giorgio Buzzoni in 1h 43’07’’ con la nostra squadra made valle d’Aosta Monica-Marco Vauthier al traguardo in 2h18’31’’.

 

GUARDA LA CLASSIFICA :  RALLY ESTIVO VAL TARTANO 20 GIUGNO 2010 (203.50 kB)

 

MELANO 

 

FOTO DELLA SETTIMANA

IL GP TALAMONA SI CONGRATULA CON ELISA SORTINI CAMPIONESSA EUROPEA DI CORSA IN MONTAGNA. BRAVISSIMA ELISA

MALUGANI TALAMONA