15-16 MAGGIO : SARONNO - LOSINE-ALBAVILLA-MANDELLO

  

          

 

      


  

SARONNO: RUNNING DAY 2010

 

Gara su strada di 10 km per il nostro portacolori talamonese Maurizio Ambrosini che dopo le belle prove ottenute nelle notturne nostrane è sceso alla bassa  per vedersela con uno stuolo di magrebini brianzoli. Tredicesima piazza finale con un crono di 34'22”. La competizione è stata vinta da Lachen in 30’52’’, mentre a livello femminile la prova è andata all’italiana Anna Maria Mazzetti con 36’33”.

 

 

 

 

LOSINE : CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI CORSA IN MONTAGNA

 

Bene si sono comportati i nostri ragazzi ai campionati italiani giovanili di corsa in montagna, andati in scena in Valle Camonica . Nell’occasione si assegnavano i titoli tricolori per la categoria allievi-e.

Undici i nostri rappresentanti impeganti nelle varie categorie. Nelle esordienti prestigiosa affermazione di Alessia Fognini con Chiara Cirelli a difendersi bene in settima posizione e Iris Strigiotti in quindicesima posizione.

Tra i maschietti, più che convincente la prova di Federico Gusmeroli che strappa un ottimo sesto posto.

Nella categoria ragazzi, Davide Gusmeroli è quarantesimo mentre Simone Galatioto è 54esimo. Nelle pari età femminili, Alessia Gusmeroli conquista una eccellente 25esima piazza.

In una affollatissima prova cadetti, con oltre 110 partenti, Riccardo Vola e Riccardo Riva  si difendono  bene giungendo rispettivamente in 76esima e 79esima posizione.

Nella conclusiva gara degli allievi, vinta dal locale Michael Monella, top ten conquistata dal combattivo Mirko Bertolini che ha la grande soddisfazione di giungere nono e di lasciarsi alle spalle il portacolori del G.P. Santi Moumen. Bravissimo anche Tommaso Caneva che chiude appena dietro in dodicesima posizione.

 

 

ALBAVILLA: TROFEO JACK CANALI

 

La classica ascesa 2010 che dall’abitato di Albavilla saliva fino alla croce del monte Bolettone, ha visto al via anche 4  nostri rappresentanti.

Nella gara maschile, vinta dal fortissimo Nicola Golinelli di Lecco in 36’58’’ davanti a Fabio Ruga e Danilo Bosio, bella la prestazione per Remo Sciani che chiude 15esimo con il crono di 43’06’’.

Fabrizio Duca è 38esimo con 48’06. Un provato Francesco Bergamaschi coglie la 47esima piazza con 50’45’’.

Nella prova femminile, andata alla brava Ilaria Bianchi della Valle Camonica, in 50’16’’, davanti alla marocchina Siham Laaraichi e ad Alessandra Valgoi, ottava piazza per la nostra rappresentante Cristina Bonacina che chiude la sua prova in 59’10’’.

 

 

MANDELLO: LUZZENO- MANAVELLO

 

Nella prima prova del circuito mandellese di corsa in montagna vinta a Livello maschile da Davide Trincavelli, 6 nostri rappresentanti hanno partecipato cogliendo anche dei buoni risultati. Settimo assoluto Enrico Tirinzoni, Giuseppe Milivinti è 32esimo mentre Fabio Maffezzini lo seguwe a breve distanza in 35esima posizione.

Paolo Fascendini è 48° seguito dal capitano Costante Ciaponi al 55° posto.

Tra le donne, Anna Zucchi è ottava in una gara vinta dalla Valsassinese Manuela Buzzoni.

 

melano

 

FOTO DELLA SETTIMANA

IL GP TALAMONA SI CONGRATULA CON ELISA SORTINI CAMPIONESSA EUROPEA DI CORSA IN MONTAGNA. BRAVISSIMA ELISA

MALUGANI TALAMONA