CROSS DELLA VALCHIAVENNA, SAMOLACO

  alt

      

 

14° CROSS DELLA VALCHIAVENNA : ASSEGNATI I TITOLI PROVINCIALI

                                                       GIOVANILI

    

                                                                                                                    

 


 

Una giornata decisamente primaverile ha accolto il nutrito gruppo di atleti che hanno partecipato al 14esimo cross di Valchiavenna che nell’occasione assegnava anche i titoli provinciali per la categoria giovanile.

Proprio dal settore giovanile viene la prima soddisfazione della giornata  in casa GP Talamona con il titolo nella categoria esordienti femminili con la figlia d’arte Alessia Fognini, capace di imporsi con autorità sulle amiche pari età. Bravissima anche Cirios Chiara Cirelli che conquista il bronzo. A seguire decima Valentina Duca e 13esima Giulia Tarabini.

Tra i maschietti, bella prova di Federico Gusmeroli che per un soffio non giunge terzo, chiudendo quarto, Simone Zugnoni è decimo mentra Kristian Gusmerini al primo anno nella categoria è 14esimo. Seguono Lino Gambetta 16°, Lorenzo De Meo 28°, Matteo Luzzi 29°, Alessandro Cucchi 30°, Alessio Luzzi 33° e Alessandro Ciapponi 34°.

Anche nella categoria ragazze il quarto posto è di una talamonese con  Alessia Gusmeroli, brava nel finale a mantenere la posizione.

Nei ragazzi i migliori Talamonesi, Paciugo Matteo Zugnoni e Davide Gusmeroli giungono appaiati rispettivamente al 10° e 11° posto. Alessandro Gusmeroli è 23° , Paolo Guerra 27°, Masimiliano Milivinti è 32°, Manuele Ciocchini 34°, Michele Bianchi 37°, Mirko Franchetti 40°, Damiano Mali Bertolini è 41°.

Nella categoria Cadette, impegnate su un percorso di circa 2 km, al via anche una   nostra rappresentante, Jessica Gusmerini, che ben si è comportata giungendo in 14esima posizione.

Nei pari età maschili, sui 3 km, in una gara vinta da Omar Guerniche del Presezzo, dunque un atleta extraprovinciale, i nostri tre rappresentanti, Riccardo Vola, Riccardo Riva ed Emanuele Perlini chiudono al 14°, 25° e 27° posto.

La categoria femminile, come nelle altre occasioni, parte con un unico gruppo con la giovane azzurrina della corsa in montagna , Mabel Tirinzoni, a fare ben presto il vuoto seguita dalla rientrante Mery Helen Herman e dalla bravissima Angelica Perlini in casacca Lecchese.

Nella categoria Allieve, vinta proprio da Angelica Perlini, le sorelline Titti e Giuly Simonetta sono rispettivamente terza e quarta.

Nella categoria junior F vinta dalla Tirinzoni, brava Debora Zenoni al terzo posto. Un problema muscolare, invece, ha impedito a Martina Duca di concludere la sua prova.

Nella categoria senior F , Elisa Sortini è terza mentre nelle MF35 Francesca Duca è seconda, seguita da Daniela Ciaponi, Monica Vauthier mentre quinta chiude la sua prova Eleonora Duca.

Numerosa anche la categoria Maschile, con i giovani junior a vedersela con i veterani sui 3 giri da circa 2km, di un percorso, assai gradevole e scorrevole nello stesso tempo.

Vittoria finale per l’ingegnere Diavolo rosso Sansi . Nelle varie categorie, partendo proprio dai più giovani, gli junior, Bergamo Francesco Bergamaschi è settimo .

Nei Senior Luca De Bernardi è 10° mentre Corry Corrado Barri è 14esimo.

Negli M35 Melano Fracassi è secondo, mentre negli M40 Tugneta President Enea Riva è 7° mentre il coscritto Massimo Gusmeroli è 11esimo e Mr. Bean Fabio Perlini è 14°.

Amos Gusmeroli nella Categoria M45 chiude la sua egregia prova in ottava posizione , mentre nella Categoria M50 Gianni Cerri è quinto, mentre il fratello Ginesio è ottavo e Giordano Gusmeroli è 11°.

Vittoria per gli angeli Blu talamonesi nella  categoria M65 con il capitano Costante Ciaponi.

Ultima prova della giornata, quella riservata alla categoria Allievi sui 4 km. Assolo i  Moumen del Santi ma bella prova di Mirko Bertolini che solo nel finale cede il secondo posto a Frate del Piateda, giungendo comunque sul podio, dimostrando, dopo pochi mesi di attività, di avere la stoffa e la grinta giusta per ottenere ottimi risultati.

melano 

 SETTE  NOSTRI ATLETI CONVOCATI PER LA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE A CORTENOVA

 

La campestre di Samolaco era anche la terza prova di selezione per la rappresentativa provinciale che domenica sarà presente a Cortenova  .

Tra i nostri ben 7 convocati: Valentina Duca e Linda Luzzi per le esordienti 2000, Chiara Cirelli ed Alessia Fognini esordienti 1999, Alessia Gusmeroli ragazze 1998, Kristian Gusmerini esordienti 2000 e nei cadetti 1996 Riccardo Vola.

Un grosso in bocca al lupo per i nostri piccoli ma valorosi rappresentanti.                 

 

 

 alt                 alt                        alt

FOGNINI ALESSIA                         CIRELLI CHIARA                           GUSMERINI KRISTIAN  

   alt                  alt                alt

GUSMEROLI ALESSIA                    DUCA VALENTINA                         VOLA RICCARDO

 

14 MARZO :NOBILI E BONESI PROTAGONISTI ALLA MARATONA DI TREVISO MENTRE AL PARCO SEMPIONE 4 TALAMONESI ALL’ARRIVO.                          

Christian Nobili e Simone Bonesi hanno preso parte alla 7^ edizione della Treviso Marathon disputata lo scorso 14 marzo, rendendosi protagonisti di due ottime performance. Grande successo per questa manifestazione, grazie anche ad una splendida giornata di sole, seppure leggermente disturbata da un venticello primaverile. Ad imporsi sono stati Ottaviano Andriani delle Fiamme Oro Padova e Daniele Caimmi delle Fiamme Gialle che hanno concluso appaiati in 2.12.49.Su un lotto di oltre 2200 atleti giunti al traguardo,Christian si è piazzato in 44^ posizione assoluta e 10°della categoria master 35, coprendo la fatidica distanza di km 42,195, nel prestigioso tempo di2.48.11, polverizzando il proprio primato personale. Altrettanto valida la prova di Simone che alla sua seconda esperienza in maratona ha abbattuto di gran

lunga il muro delle 3 ore concludendo la propria fatica in 80^ posizione assoluta e 17^ dei master 40 con il tempo di 2.54.37.

 

  

 alt                                       alt

 

Nel Trofeo Sempione di Milano, corsa su strada di 10 km, al via anche alcuni nostri portacolori. Nella prova vinta dal marocchino Haidane Abdellah in 30.48, il migliore dei nostri è stato Maurizio Ambrosini che ha confermato il suo ottimo stato di forma piazzandosi in 29^ posizione con il tempo di 33.53; a seguire troviamo Remo Sciani in 52^ posizione in 35.27, Fabrizio Duca 145° in 38.03 e Giacomo Schiantarelli che alle prese con qualche problema fisico, ha dovuto accontentarsi  del 466° posto in 43.41. 

 

ENEA

                               

                         

 

 

                                                                                

 

 

FOTO DELLA SETTIMANA

IL GP TALAMONA SI CONGRATULA CON ELISA SORTINI CAMPIONESSA EUROPEA DI CORSA IN MONTAGNA. BRAVISSIMA ELISA

MALUGANI TALAMONA