Uno dei pezzi più vitali e spesso trascurati dell’equipaggiamento da boxe è un buon paio di guantoni da boxe. Questo equipaggiamento vi permetterà di lanciare i vostri pugni con facilità e sicurezza e di assicurarvi che le vostre mani siano sicure e in buone condizioni in ogni momento. Avrete anche bisogno di un sacco da boxe, scarpe da boxe, guanti e imbottiture protettive per assicurarvi che le vostre mani siano tenute al riparo da lesioni. Mentre ci sono molti tipi di guantoni da boxe oggi disponibili, i due stili più popolari sono il design in pelle e il design completo dei guantoni. Questi modelli sono disponibili in molti stili e colori diversi, e sono i più comunemente usati e raccomandati dai pugili professionisti.
I guantoni da boxe sono stati originariamente progettati per la sicurezza e la protezione durante gli incontri di boxe, e sono guanti imbottiti che i combattenti indossano sulle dita durante gli allenamenti e i combattimenti. Anche se le più moderne “armi da pugno” sono spesso progettate più come un’arma mortale, i moderni guantoni da boxe non sono necessariamente non letali, ma sono progettati solo per evitare che la mano e il cranio dell’attaccante vengano danneggiati durante un combattimento. I guantoni sono fatti di un materiale duro e denso, abbastanza duro da resistere alla forza di un pugno e tuttavia abbastanza resistente da resistere al contatto con un avversario. Il materiale utilizzato per fare i guantoni da boxe può essere di vari colori o modelli, così come le texture e i disegni. Il materiale più comune utilizzato nei guanti oggi è il cuoio, anche se è possibile trovarli fatti di qualsiasi altro materiale come il cuoio e il cotone. I guantoni da boxe fatti di cuoio possono essere indossati durante tutti i tipi di combattimenti, mentre altri tipi possono essere utilizzati solo in competizioni specifiche, come le arti marziali miste o la boxe. I guanti sono anche disponibili in più traglie e dimensioni diverse. Per approfondimenti, clicca sul sito www.tuttoperilpugilato.it
L’attrezzatura da pugilato è un grande investimento per chiunque voglia imparare a boxare, sia per divertimento che per migliorare le proprie capacità. Non solo i guantoni, la borsa e le scarpe proteggono il corpo dagli infortuni, ma sono anche un ottimo accessorio e possono migliorare l’aspetto generale della palestra di casa. Ci sono molte marche di attrezzature disponibili, ognuna con il suo design e le sue caratteristiche uniche, e dovrebbero essere considerate attentamente prima di prendere una decisione di acquisto.