gptalamona

Blog

Senza categoria

Kung Fu e arti marziali

Tantissime persone al mondo sono appassionate di arti marziali e moltissime sono quelle che hanno scoperto il fascino di queste discipline in vario modo come può essere ad esempio la tv, i film, o amici che già praticano. Una delle discipline classiche e più note è il Kung Fu.

Tra le arti marziali, una delle più conosciute è kung fu, insieme al thai chi, qigong, o tae kwon do: sono sistemi organizzati di combattimento progettati per molte ragioni come la difesa personale, le forze dell’ordine e le applicazioni militari, l’intrattenimento, la crescita fisica, psicologica e spirituale, e la conservazione del patrimonio culturale di un paese. Diverse scuole, pratiche e discipline di karate, tae kwon do e altri stili si sono evoluti nel corso dei secoli. L’antico sistema cinese di kung fu è stato fonte di molta confusione, in parte a causa di idee sbagliate e disinformazione. La disciplina delle arti marziali può essere definita come un gruppo di attività fisiche progettate per migliorare la forza, la velocità, la resistenza, la flessibilità, l’equilibrio, la coordinazione, l’agilità e l’autodifesa.

Kung Fu è un termine complesso che comprende vari stili di arti marziali come le forme tradizionali cinesi, il kung fu Shaolin e il Tae Kwon Do. I metodi tradizionali cinesi di combattimento derivano dalla teoria della Medicina Tradizionale Cinese. Essi sottolineano l’applicazione di punti di pressione sul corpo per alleviare il dolore e trattare lesioni e malattie. L’idea del chi, che è descritto come un flusso di energia che scorre attraverso il corpo umano, è stato utilizzato anche nelle antiche arti marziali cinesi. I concetti di chi e punti di pressione sono stati applicati dai praticanti della medicina tradizionale cinese, che credevano che la salute e il benessere di una persona dipendeva dalla sua connessione con il loro “chi” interno.

Diverse scuole di karate sono esistite sin dalla prima pratica registrata, ma è stato all’inizio del ventesimo secolo che il termine è stato ampiamente riconosciuto. Le forme più popolari includono il Karate e il Kung Fu. Il Karate, conosciuto anche come Aikido, è un antico sistema giapponese che ha avuto origine a Okinawa. Gli studenti di karate si concentrano sullo sviluppo del condizionamento fisico, del condizionamento fisico e mentale, del miglioramento mentale e spirituale e della resistenza. Gli studenti imparano i movimenti di base di queste forme tradizionali, così come alcune nuove tecniche come le serrature articolari, i lanci e i blocchi. I primi tornei di karate registrati si sono tenuti a Tokyo, in Giappone, nel 1908.

Maggiori informazioni sul sito web https://www.tuttoperartimarziali.it/

Tema di Anders Norén