gptalamona

Blog

Senza categoria

Gli integratori di magnesio possono ridurre l’ansia e la depressione?

Quando si parla di magnesio, pensate che sia utile solo per le persone che si allenano? O pensate che il corpo umano sia in grado di assorbire anche altri minerali essenziali? Il magnesio è in realtà il quarto minerale più comune nel corpo umano, svolgendo un ruolo significativo in oltre 300 diverse reazioni enzimatiche. Questo è probabilmente il motivo per cui i benefici dell’integratore di magnesio si estendono a quasi ogni parte del vostro corpo. Dal sangue ai tessuti, questo elemento aiuta a far funzionare tutto correttamente.

Quali sono gli altri benefici dell’integratore di magnesio di cui dovreste essere consapevoli? Anche se questo elemento è considerato da molti un nutriente importante, la carenza può effettivamente causare gravi problemi medici. Ad esempio, coloro che hanno una carenza di magnesio sono molto più a rischio di sviluppare malattie cardiache o pressione alta. Anche se non tutti gli individui con carenza di magnesio svilupperanno queste condizioni, è molto più probabile che lo facciano se non ne hanno abbastanza di questo minerale. Oggi molte persone, sia giovani che meno giovani, decidono di assumere delle buone fonti di magnesio per sopperire ad esempio a una carenza del loro corpo oppure ad esempio anche sotto consiglio di un esperto o di un medico professionista. Si tratta essenzialmente di prodotti che vengono utilizzati proprio con lo scopo di ottenere poi dei benefici e dei vantaggi di assunzione ben precisi, e tra questi troviamo anche quelli relativi ad esempio alle loro capacità di ridurre gli stati di ansia o di depressione, o perlomeno di alleviarli un po’ o anche solo in parte. Questi tipi di integratori oggi sono davvero molto gettonati tra tante persone che riscontrano spesso questo tipo di problema e di solito è proprio il loro medico che consiglia loro di assumere il magnesio per risolvere tali problemi.

Come già detto, i benefici dell’integratore di magnesio si estendono alla salute cardiovascolare. È stato scoperto che coloro che hanno livelli più alti del normale di questo minerale hanno meno probabilità di avere disturbi legati all’ipertensione e alle malattie cardiache. Le persone con una maggiore assunzione giornaliera di magnesio hanno anche meno probabilità di sviluppare ansia o depressione. Se vi trovate a soffrire di una qualsiasi di queste condizioni o di altri sintomi di carenza di magnesio, può essere una buona idea aumentare l’assunzione giornaliera di questo minerale.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito.

Tema di Anders Norén